Alzano Lombardo BG
info@locandadellacorte.it
+ (39) 035 513007

Chi siamo

La storia dei locandieri

Flavio Mazzilli (Chef e Patron della Locanda), con la moglie Terry Vezzoli ed i figli Laura e Omar (Sommelier), vi aspettano alla Locanda della Corte per farvi riscoprire i piatti tipici della tradizione lombarda ed italiana.

In coppia dal 2006 e in perfetta sintonia, Mirko Miraglia affianca Flavio Mazzilli nella cucina della Locanda.

Cucina tipica di alto livello con cura e particolare attenzione alla scelta della materie prime.

Ambiente elegante ma familiare. Cura dei particolari. Professionalità, cordialità e gentilezza sono gli ingredienti che fanno sentire a casa i nostri ospiti.

Alla Locanda della Corte vi potete rilassare in un ambiente adorno di storia, dove tutto intorno a voi parla di cura del dettaglio, calore familiare e attenzione alle vostre esigenze.

Locanda della Corte nasce da un colpo di fulmine tra i proprietari e la bellezza delle sue mura antiche, delle sue volte con mattoni rossi, un tempo residenza dei Conti Barzizza.

Flavio e Terry lo trasformano in un elegante ristorante, con tavoli vestiti da eleganti tovaglie in fiandra di seta bordate con pizzo macramé, una sala reale dipinta di rosso, una di verde e una di azzurro, per finire con la grande sala camino con il braciere a vista (postazione dello Chef e Patron) dal caratteristico pavimento a scacchi bianchi e neri.

Nelle fredde sere d’inverno potete godervi una romantica cenetta nelle Sale Riservate o a fianco del camino acceso. Con la stagione estiva potete approfittare del dehors estivo nella corte esterna.

Serate a tema ed eventi organizzati nel corso dell’anno per proporre le novità alla carta o le degustazioni di nuovi vini proposti dal Sommelier della Locanda.

I locandieri sono a vostra disposizione per aiutarvi nell’organizzazione dei vostri eventi privati (feste, cerimonie, cene aziendali).